L’installazione di linee vita sui tetti in lamiera di un importante outlet situato nei pressi di Firenze
Gli ancoraggi per coperture in metallo consentono di installare una linea vita senza dover raggiungere le strutture poste al di sotto del manto, con risparmio di tempo ed evitando di tagliare i pannelli di lamiera.
Un intervento di questo tipo si svolge sempre tramite diverse fasi:
- Sopralluogo preliminare, per individuare gli spessori e le tipologie delle lamiere presenti, gli ancoraggi più adatti e le modalità di installazione in sicurezza.
- Formulazione di un preventivo chiaro e descrittivo delle varie fasi dell’intervento.
- Produzione di proposte tecniche sottoposte all’approvazione del cliente.
- Produzione di una relazione di calcolo strutturale a firma di un tecnico, con l’individuazione delle modalità di fissaggio e verifica delle azioni trasmesse dalle linee vita, in caso di caduta, ai supporti di installazione.
- Montaggio delle linee e degli ancoraggi supplementari con supervisione da parte di un tecnico ed eventuale posizionamento di connessioni di rinforzo alla lamiera.
- Collaudo funzionale del sistema anticaduta e rilievo fotografico di tutti gli ancoraggi.
- Rilascio dei certificati dei prodotti e della dichiarazione di conformità dell’installazione.
Il risultato finale è un sistema anticaduta certificato che coniuga sicurezza ed integrazione estetica nelle architetture esistenti, come da richiesta del committente, senza sorprese ed ottimizzando i costi.
Selezioniamo, propone ed installa gli ancoraggi certificati con il miglior rapporto qualità prezzo, assistendo il cliente in tutte le fasi. Chiedi un preventivo o informazioni per le tue linee vita a Firenze o in altre zone della Toscana.